Studio assistito per allievi di I e II media

Proposta da parte del Comitato dell'Assemblea Genitori: vedi allegato

MEDIATICINO2.0

Ad alcuni allievi e genitori della nostra sede verrà sottoposta l'indagine MEDIATICINO 2.0 con focus sull'uso dello smartphone. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.mediaticino.usi.ch/it

Intervento di prevenzione GVG

Martedì 13 marzo e giovedì 15 marzo 2018 gli allievi delle classi prime avranno un incontro con Christian Gianotti del Gruppo Visione Giovani per una riflessione preventiva sui comportamenti a rischio.

Arrocco di Carnevale 2018

La settimana dal 5 febbraio al 9 febbraio 2018 subirà una modifica:

                le lezioni termineranno venerdì 9 febbraio 2018, alle ore 11.30.

Informazione – riapertura della sede giovedì 1° febbraio 2018 alle 13:30

Cari genitori, cari allievi,

vi informiamo che la scuola riaprirà oggi, giovedì 1° febbraio 2018, alle ore 13:30 e che le lezioni del pomeriggio avranno luogo regolarmente.

Informiamo anche i gentili genitori degli allievi delle classi terze che la riunione prevista questa sera alle ore 17:45 in aula magna avrà luogo come da programma.

Intervento di prevenzione

Giovedì 25 gennaio, martedì 30 gennaio e giovedì 1 febbraio gli allievi delle classi terze e quarte avranno un incontro con Christian Gianotti del Gruppo Visione Giovani per una riflessione preventiva sui comportamenti a rischio.

Spettacolo teatrale "M'imbarco"

Sabato 3 febbraio 2018 alle ore 20:30 la compagnia teatrale Voci Ateatro di Monte Carasso propone lo spettacolo teatrale "M'imbarco" a Monte Carasso, presso la casa delle società.

L'incasso sarà completamente devoluto alla nostra sede per finanziare in parte le uscite didattiche.

Lo spettacolo è aperto a tutti ma i posti sono limitati: gli allievi possono venire in segreteria dal 15 al 19 gennaio ad acquistare i biglietti per loro e per famiglie, amici o conoscenti.

Serata pubblico "Uso e abuso di alcol - conoscere, dialogare, prevenire, intervenire"

Giovedì 25 gennaio 2018 alle ore 20.30 ci sarà una serata informativa sull'uso e l'abuso di alcol organizzata dalle assemblee genitori delle scuole medie del Bellinzonese e dell'ufficio Giovani e famiglie della città di Bellinzona. L'invito è aperto a tutti gli interessati

Media in Piazza

 

Diversi enti del territorio hanno collaborato all'organizzazione dell'evento che si svolgerà a Locarno il 26 e 27 ottobre 2017.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito dedicato.

 

 

 

Alcune classi della nostra sede parteciperanno alla manifestazione.

Condividi contenuti