Disposizioni riguardanti il traffico pedestre e veicolare in via al Maglio

Cari genitori, alunni e docenti della Scuola Media Bellinzona 2,

vi rammentiamo le disposizioni della Polizia Comunale di Bellinzona, alle quali aggiungiamo alcuni suggerimenti, riguardanti il traffico pedestre e veicolare in via al Maglio.

  • Coloro che vengono a portare i propri figli a scuola possono fermarsi lungo la strada unicamente il tempo necessario per fare scendere i ragazzi, poi però devono girare il veicolo alla rotonda del parcheggio e non sulla “piazzuola” d’entrata della scuola.
  • Per quel che riguarda la fine delle lezioni, invece, è assolutamente proibito sostare lungo la strada e tantomeno sul marciapiede; si deve quindi tassativamente usare il posteggio in zona blu.
  • Ricordiamo inoltre agli alunni di attendere ordinatamente l’arrivo dei bus, di muoversi per salire solo quando il bus è completamente fermo, e di prestare la massima attenzione al traffico veicolare privato, in quanto una piccola disattenzione può costare caro.

Preghiamo tutti di attenersi a queste disposizioni, al fine di rendere più facile e sicuro l'accesso e l'uscita dalla scuola.

Cordiali saluti.